Azienda

L'azienda fa parte di un Gruppo industriale, gruppo che annovera fra le altre anche la ditta Industrie generali Tosco Marmi spa, costituendo così una vera holding in grado di assicurare tutte le varie fasi della filiera di produzione e lavorazione del settore lapideo con elevata professionalità.
In particolare, Graniti S. Rocco s.r.l. ha iniziato la sua attività di estrazione del Serizzo e segagione dello stesso a maggio dell'anno 2000. Il bacino di Serizzo Antigorio ha una potenzialità estrattiva di circa 3.000.000 metri cubi; il flusso del materiale estratto ci permette di soddisfare non solo la domanda di blocchi, ma anche la domanda di lastrame garantendo sia la qualità del materiale che la continuità nelle forniture.
La segheria-laboratorio della Graniti S. Rocco s.r.l., a circa due anni dall'implementazione di due telai a granito della Gaspari & Menotti (azienda leader nel settore lapideo) ha raggiunto una consolidata posizione nel mercato del lastrame di Serizzo distinguendosi sia per la qualità della lavorazione sia per i tempi di consegna.
Della crescente produzione della segheria ne ha beneficiato il laboratorio, dotato di una levigatrice/lucidatrice Breton, alla quale sono state apportate nell'anno 2002 alcune modifiche per aumentarne la capacità produttiva, ossia i metri quadri levigati/lucidati orari .

In dettaglio le lavorazioni effettuate sulla lastra sono le seguenti :
lucidatura, levigatura (60-120-220…) e spazzolatura. Il parco clienti della segheria-laboratorio si colloca principalmente in Piemonte e in Lombardia e comprende sia grossi rivenditori che piccoli marmisti.

Sito prodotto e realizzato da E.R.WEB - s.r.l.
Home Page Il Gruppo Il Portale delle Pietre del VCO